˙ Codice Etico e Modello 231 – IG

Codice Etico e Modello 231

Il Codice Etico individua il complesso dei principi e delle linee di comportamento a cui devono attenersi gli amministratori, i dipendenti e i collaboratori di IG O&M S.p.A. nell’ambito delle rispettive funzioni e attività lavorative.

 

Le disposizioni del Codice etico sono qualificate come parte integrante delle obbligazioni contrattuali assunte dai destinatari, la cui violazione costituisce inadempimento delle obbligazioni contrattuali con ogni conseguenza di legge anche in ordine alla risoluzione del contratto o dell’incarico e all’eventuale risarcimento dei danni.

 

Tra le altre cose, disciplina:

  • i rapporti con la Pubblica Amministrazione;
  • i rapporti con Clienti e Concorrenti;
  • le norme a tutela della Salute, Sicurezza ed Ambiente;
  • la Responsabilità Sociale della Società;
  • ed i Sistemi di Controllo interni.

 

 

IG O&M S.p.A. sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, ha ritenuto inoltre conforme alla propria politica procedere all’adozione del Modello Organizzativo Aziendale come previsto dal decreto legislativo 231/2001.

 

Tale scelta si inserisce nella più ampia politica d’impresa perseguita da IG O&M S.p.A., volta a sensibilizzare tutti i soggetti che operano per conto e/o nell’interesse della Società o che comunque hanno rapporti d’affari con la stessa, in merito al rispetto delle norme giuridiche vigenti ed all’osservanza dei principi etici e deontologici a cui IG O&M Sp.A. si ispira nella conduzione degli affari e nel perseguimento dell’oggetto sociale, assicurando massimi livelli di correttezza e trasparenza.

 

I nostri Clienti