Storia

Nel dicembre 1999 viene fondata la Infrastrutture e Gestioni S.p.A. (IG) dalla scissione parziale della TPL – Tecnologie Progetti Lavori S.p.A., società nata nel 1969 ed appartenente al Gruppo Internazionale Technip.

Successivamente, nel novembre 2012, viene creata la società IG Operation and Maintenance S.p.A. (IG O&M) dallo spin-off della IG, per ottimizzare il ramo d’azienda relativo alla conduzione e manutenzione di impianti industriali e pipelines.

Infine le due società sono state riunificate nel Novembre 2014 a seguito dell’incorporazione della IG in IG O&M.

Ad oggi la IG O&M vanta in particolare una consolidata esperienza tecnica ed organizzativa acquisita in quaranta anni di attività nella Conduzione, Manutenzione e Global Service di oleodotti e gasdotti, di terminali marini e serbatoi di stoccaggio carburanti, di stazioni di pompaggio, di impianti industriali e farmaceutici oltreché la manutenzione tecnica completa di Aeromobili, sia commerciali che militari, dedicando a tali attività personale altamente specializzato.

Inoltre la società ha una notevole esperienza nell’esecuzione di Contratti chiavi in mano (EPC) che includono i seguenti servizi:

  • Ingegneria (Preliminare, Definitiva ed Esecutiva)

  • Acquisti (RdO, MR, emissione contratti, ispezioni, trasporti)

  • Costruzione (supervisione e coordinamento)

  • Pre-avviamento ed avviamento impianti

  • Formazione ed assistenza

nei settori dell’Oil&Gas sia in campo civile che militare, della produzione di Energia, degli impianti Industriali/Farmaceutici e nel settore delle Infrastrutture, sia in Italia che all’estero.