Società

Infrastrutture e Gestioni S.p.A. (IG) costituita nel 1999 mediante scissione parziale della TPL – Tecnologie Progetti Lavori S.p.A., società del Gruppo Internazionale Technip .

IG Operation and Maintenance S.p.A. (IG O&M) è stata costituita nel mese di Novembre 2012 dallo spin-off della Infrastrutture e Gestioni S.p.A. (IG) per ottimizzare le linee delle sue attività ed infine a Novembre 2014 IG è stata incorporata in IG O&M.

IG O&M, con sede in Pomezia (Roma) – vanta una consolidata esperienza tecnica ed organizzativa acquisita in quaranta anni di attività nell’esecuzione di Contratti chiavi in mano (Ingegneria, Acquisti, Costruzione, Pre-avviamento ed Avviamento) nei settori Oil & Gas, produzione di Energia, Farmaceutico ed Infrastrutture in Italia e all’estero, in campo civile e militare.

IG O&M si è dedicata con particolare attenzione allo sviluppo tecnico-economico-finanziario e alla realizzazione di iniziative nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili soprattutto per impianti di elevata complessità da biomasse in accordo alle direttive della Comunità Europea e agli obbiettivi di Kyoto.

IG O&M inoltre espleta le attività di Gestione, Manutenzione e Global Service di oleodotti e gasdotti, di terminali marini e serbatoi di stoccaggio carburanti, di stazioni di pompaggio, di impianti industriali e di manutenzione tecnica completa di Aeromobili sia commerciali che militari, dedicando a tali attività personale altamente specializzato.